sabato 14 gennaio 2017

Sport: Il verde nel Basket

Logo della squadra

Dopo aver parlato del Celtic, viene naturale osservando lo shamrock, uno dei simboli dell'irlanda e di Boston, parlare di un'altra nobilissima squadra: i Boston Celtics.
Fondati nel 1946, sono la squadra, insieme ai New York Knicks, e Golden State Warriors ad aver sempre partecipato alla NBA. Hanno vinto per 17 volte il titolo NBA, e dal 1959 al 1966 sono riusciti nell'impresa di vincerne otto consecutivamente, record nella lega. I colori sociali sono il bianco e il verde, mentre il simbolo della squadra è un leprechaun.
A differenza della squadra di calcio britannica il logo dei Celtics ha subito molte modifiche nel corso del tempo, inoltre hanno diversi loghi alternativi, il più popolare è quello con un trifoglio bianco (lo Shamrock sovrastato dalla scritta Celtics racchiuso in un cerchio verde, usato a partire dalla stagione 1998–99. Questo logo è molto simile al primo in uso alla fine degli anni quaranta.

Le canotte sono state bianche in casa e verdi in trasferta sin dalla fondazione della squadra avvenuta nel 1946, e con l'eccezione di piccole modifiche sono rimaste inalterate nel corso degli anni., mentre le calzature sono bianche come per il Celtic.

Nessun commento:

Posta un commento